La Danza

Professionalità, Qualità e Divertimento... Come l'hai sempre sognata!

 

La Società Sportiva Dance Studio a R.L. offre tantissimi corsi con istruttori e maestri qualificatissimi e sempre aggiornati sulle nuove tendenze!

DANZA CLASSICA - DANZA MODERNA - HIP HOP - MODERN JAZZ - CONTEMPORARY

Classi per Intermedi e Avanzati, e nuovi corsi per principianti in tutte le discipline per tutti... bambini, teen-agers e adulti!

 

E per i più piccoli... Baby Dance! (Dai 3 ai 5 anni)

La Società Sportiva DANCE STUDIO a R.L. vanta nel suo Staff soltanto ballerini professionisti. Gli istrutttori provengono tutti da studi comprovati e approfonditi sulla disciplina che insegnano, nonché da svariate esperienze professionali lavorative che ne confermano la qualità! Tale selezione avviene grazie alla cura e alla ricerca della direzione artistica di Marta Levis.

Alla coreografa Marta Levis è affidata La direzione artistica di DANCE STUDIO, nonché i corsi di Danza Moderna, Musical e Posturale del programma Professional Training.
 

Danza Classica

 

La Danza Classica è una vera e propria disciplina e, in quanto tale, richiede concentrazione, attitudine, impegno, volontà e forza fisica.

Ti piacerebbe avere una postura perfetta? Un portamento elegante, allenando e modellando al tempo stesso tutto il fisico?

La danza classica è l'ideale!

Non importa se non sei più una bambina perché, se non vuoi praticarla come ballerina a livello professionale, puoi iniziare a qualsiasi età.
E' un'arte scenica che richiede forza, resistenza, eleganza e grazia. Secondo ogni maestro che si rispetti, è la base per poter approciarsi a qualsiasi disciplina coreoutica.
Dance Studio propone, inoltre, la qualificatissima PREACCADEMIA DI DANZA CLASSICA

Giuseppe Curatolo
press to zoom
Andrea Pujatti
press to zoom
1/1

Danza Classica  Pre-Accademica Bambini e Giovanissimi

Lunedì e Mercoledì - Giuseppe Curatolo
(diplomato corso insegnanti Teatro Alla Scala)
Propedeutica - 17.00 - 18.00
Elementare - 18.00 - 19.00
Intermedio/Avanzato - 19.00 - 20.30

Martedì e Giovedì - Andrea Pujatti
(già ballerino del Teatro alla Scala di Milano)
12-15 anni - 17.00 - 18.30


 

Danza Moderna e Contemporanea

 

L'espressione Danza Moderna nasce nel XX secolo per definire un modo libero di interpretare la danza. L'aggettivo MODERNA è usato in contrapposizione a CLASSICA che identifica una danza legata al rigido rispetto di regole sostanziali e formali. La danza moderna è un' evoluzione stilistica e culturale verso forme libere di rappresentazione, affermatasi grazie ad avanguardie artistiche con i movimenti e le espressioni libere iniziate dalla nordamaericana Isadora Dunkan e continuate da numerosi coreografi poi. Le lezioni che Dance Studio propone abbracciano diversi stili di Contemporaneo, attraverso musiche ritmate, convolgenti e affascinanti che trascinano tutti gli allievi nel magico mondo della danza! Tutto il corpo docente è selezionato da Marta Levis, direttrice della scuola ed esperta coreografa e conoscitrice della materia, che oltre ad avere dei corsi di cui è docente all'interno della società, supervisiona regolarmente tutte le classi.

 

Chiara Manghisi
press to zoom
Nicole Lazzarini
press to zoom
Debora de Cicco
press to zoom
Marta Levis
press to zoom
Alessio Cattaneo
press to zoom
Dmitri Chabardin
press to zoom
1/1

Danza Moderna Bambini e Giovanissimi
 

 


Lunedì e Mercoledì - Chiara Manghisi
Baby Dance - 17.00 - 18.00
5-7 anni - 18.00 - 19.00


 


Martedì e Venerdì - Nicole Lazzarini
10-13 anni - 17.00 - 18.00
13-16 anni - 18.00 - 19.00

 


Lunedì e Mercoledì - Marta Levis e Debora De Cicco
10-13 anni - 17.00 - 18.30

 


Martedì e Giovedì - Marta Levis e Alessio Cattaneo
Teen-Agers - 18.30 - 20.00

 

 

 

 

 


​​Modern Contemporary

Martedì e Giovedì - Alessio Cattaneo
Intermedio/Avanzato - 20.00 - 21.30

 


Danza Classica Adulti

Mercoledì e Venerdì - Dmitri Chabardin
Intermedio/Avanzato - 19.30 - 21.00

 


Modern Jazz Adulti

Lunedì e Giovedì - Dmitri Chabardin
Intermedio/Avanzato - 20.00 - 21.30

Hip Hop e Street Dance

 

Cos'è l'Hip Hop? Si tratta di un movimento culturale, nato negli Stati Uniti nel 1973, soprattutto tra i giovani neri delle grandi metropoli, che promuove nuove forme d'arte e di aggregazione urbana (graffiti, musica rap, skateboard),e lo stile di vita corrispondente.
La danza hip hop è una disciplina di ballo, che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying (Breakdance), Locking e Popping sono le originali danze Hip hop "di strada" (street dance). La principale danza Hip hop è considerata il B-boying, poiché nata insieme alle altre discipline dell'Hip hop (Dj'ing, Writing, Mc'ing). Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New style, il Krumping e l'House, sviluppatisi in contesti culturali differenti da quelli originali, ma comunque molto di tendenza.
Gli istruttori della nostra associazione sono tra i massimi esponenti degli stili in Italia, e vantano carriere invidiabili sia in termini di lavori commerciali svolti, che di contest (gare) vinti. La disciplina è aperta dagli otto anni in poi, fatevi  avanti!

 

Francesco Vanella
press to zoom
Martina Banfi
press to zoom
Stefano Gatta
press to zoom
1/1

VideoDance & Heels

Lunedì  - Martina Banfi

Level 1 - 18.00 - 19.00


Hip-Hop - House


Mercoledì - Francesco Vanella


Professional/Open Class - 15.30 - 17.00
Level 1 - 17.00 - 18.00
Level 2 - 18.00 - 19.00

 


Hip-Hop - Street-Jazz


Giovedì - Stefano Gatta


Level 2 - 19.00 - 20.00

Professional - 20.00 - 21.00

Prenota qui la tua lezione gratuita
arrow&v

Il tuo modulo è stato inviato! La scuola riaprirà il giorno 1 settembre 2021, per informazioni contattaci tramite whatsapp al numero 3397956903

CONCORSI E RASSEGNE

 

I nostri ragazzi sono molto spesso coinvolti in concorsi di danza e rassegne coreografiche. Eventi che servono loro per confrontarsi, mettere in pratica ciò che hanno imparato e, ovviamente... divertirsi un mondo!

 

Tra i concorsi vinti, o in cui abbiamo ottenuto ottime posizioni, ricordiamo (di fianco la foto di una parte dei trofei):

 

- Danza Arese

- Festival Ballet

- Città in Danza

- L'alternativa in Danza

- Concorso inSide

- e molti altri..

Promemoria Articolo 3 D.M. 24 aprile 2013:

Le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche affiliate agli Enti di Promozione Sportiva (oppure alle Federazioni Sportive Nazionali) hanno l’obbligo di richiedere ai propri tesserati un certificato medico che ne attesti l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica